MI PRESENTO

Sono nato e cresciuto a Tivoli. Ho 53 anni, e sono sposato con Cinzia.

Con lei sono diventato padre di quattro figli. Fin da giovane sono stato impegnato nel volontariato e nell’associazionismo nella nostra città. Prima come arbitro di calcio, per dodici anni, nella sezione Aia di Tivoli.

Poi come socio fondatore e direttore generale della Css Tivoli, associazione sportiva che promuove la pratica del calcio, in particolare tra i bambini e i ragazzi. Dopo il diploma di maturità scientifica al liceo Spallanzani, mi sono laureato in scienze statistiche ed economiche all’università La Sapienza.

Ho poi conseguito il master in business administration nella scuola di management dell’Università di Bologna, il diploma Aiaf di analista finanziario a Milano, il master in finanza quantitativa al Mip Politecnico di Milano; ho anche pubblicato diversi articoli e testi scientifici nel campo statistico.

Lavoro in Ubi Banca come responsabile del team quantitativo nella struttura consulenza evoluta della direzione “top private”. Dal 2015 fino a febbraio di quest’anno sono stato presidente del consiglio di amministrazione di Acque Albule spa e ho devoluto tutte le mie indennità di carica per l’organizzazione, da parte della società termale, del festival Along Came Jazz.

Da sempre sono orientato nel campo progressista. Dal 2014 mi impegno direttamente in politica per dare il mio contributo a favore della nostra comunità perché è ora di partecipare, tutti insieme, alla sfida per un governo della città fondato sui valori della solidarietà e dell’impegno sociale e civile.